domenica 12 giugno 2016

giovedì 9 giugno 2016

ZUCCHERO FILATO, IL BISONTE AMERICANO!

"Mamma sei brava... sei veramente brava...l'hai cucito proprio bene...sei la più brava di tutte le mamme a fare i pupazzi"... scusatemi, sto ancora gongolando. E pensare che ormai dovrei saperlo che il mio figliolo è un terribile ruffiano! Ma non fa niente, i suoi complimenti hanno sempre il potere di sciogliermi come neve al sole!
Una decina di giorni fa gli ho consegnato il mio quaderno degli schemi e gli ho proposto di sceglierne uno. Il suo sguardo è stato catturato dal bisonte americano e così mi sono messa al lavoro! Il punto pelliccia è stato bello tosto perché stavolta era davvero moltissimo. Sono sinceramente soddisfatta del risultato (inutile nascondersi dietro falsa modestia) però mi dispiace che il soggetto non renda per niente in foto.
Da ieri è già stato battezzato più volte: siamo partiti da "grande bufalo, per passare a "terrore dolce", "tuono" ecc ecc ... Al momento il nome provvisorio è Zucchero filato, ma staremo a vedere quante altre volte cambierà!
Ecco la foto del wip e del bufalo finito:

martedì 7 giugno 2016

INVASIONE DI INSETTI




Tranquilli, gli insetti di cui parlo sono assolutamente innocui, non pungono, non ronzano e non danno fastidio. Sono semplicemente l’inizio di una nuova collezione amigurumi.
Per ora abbiamo l’ape e la libellula, ma temo che a breve il mio giovanotto me ne commissionerà altri!! Bzzzzzzzz……