sabato 18 febbraio 2017

BAMBOLA PEONIA

I grigi mesi invernali fanno venir voglia di colori accesi. Ecco perché ho deciso di prendere in mano l'uncinetto e creare un'altra adorabile bambola/fiore di zabbez.
Qui con un modello d'eccezione: 


  foto del web

venerdì 17 febbraio 2017

PORTAMOLLETTE IN STOFFA

Ecco il risultato di un altro prezioso sal organizzato da Betty sul forum di megghy.com. Avrei voluto ricamare la parte esterna ma non ho trovato la stoffa adatta, non mi rimane quindi che cucirne un secondo! Grazie ai sal mi sto quasi affezionando alla Singer!!
La stoffina che ho usato per l'interno era di mia nonna che purtroppo è mancata molti anni fa. Sono molto felice di averla potuta utilizzare. 

martedì 14 febbraio 2017

SAL CUBO FELTROSO

Roby77 ha organizzato sul forum megghy.com un sal in feltro davvero meraviglioso: ci ha insegnato a creare un cubo con cactus-puntaspilli, cuore-portaforbici, gufo-portacentimetro e un grazioso libretto portaaghi. Mi sono permessa di personalizzare il quarto lato con un piccolo portauncinetti visto che la destinataria del mio cubo si sta appassionando a quest'arte.
Mi sono divertita a tagliare, cucire, abbinare colori, scegliere charms ecc! Spero davvero che la nostra creativa Roby ci proponga altri sal di questo tipo perché realizzare il cubo mi è piaciuto tanto!

lunedì 6 febbraio 2017

COCCODRILLO TUTTO VERDE

Qualche mese fa sul forum di amigurumi world è stato organizzato un contest a tema "colore". L'amigurumi poteva avere qualsiasi forma o dimensione, l'importante era che il colore predominante fosse uno solo. Io ho scelto il verde e realizzato un coccodrillo (pattern ildikko) per niente spaventoso! Eccolo: