mercoledì 16 maggio 2018

17 MAGGIO 2018

Caro Riccardo, scrivo questo post più per me che per te che magari nemmeno mai lo leggerai. Lo faccio perché voglio fermare alcuni ricordi di te, di come sei ora, in modo da potermeli riassaporare quando sarai cresciuto. Sei bello Riccardo, con gli occhi svegli e quella buffa voragine che i tuoi dentini da latte hanno lasciato dietro di sé. Sei dolce, quando arrivi di soppiatto e mi chiedi: "mamma, mi abbracci?" e allora io mollo tutto quello che sto facendo e mi ci sciolgo in quell'abbraccio, me lo godo sapendo che troppo presto non me ne chiederai piu. Sei tenero, quando ti faccio un assalto di bacetti che fingi di non volere e poi mi dici che siccome è la festa della mamma te li posso anche dare.
Sei straordinario per come hai accolto Davide nella tua vita, per come te ne prendi cura, per come gli vuoi bene nonostante la difficoltà di dover condividere i tuoi amati papà e mamma. Sei incredibile per il modo in cui riesci a farti amare da tutti quanti.
Hai anche dei difetti ma in fondo... a chi importa di quelli!?
Felice compleanno gioia mia!

4 commenti:

  1. Tantissimi auguri all'ometto di casa...BUON COMPLEANNO RICKY!!!

    RispondiElimina
  2. C'è tanto amore ed un pizzico di malinconia nelle tue parole. Sono certa che le attenzioni, il tempo e l'amore che diamo ai nostri figli li accompagneranno sempre, se non nei loro ricordi sicuramente nel loro modo di essere e di affrontare la vita.
    Auguri a Riccardo!

    RispondiElimina