venerdì 20 novembre 2015

IL MIO PRIMO LAVORETTO SU COMMISSIONE

Ricevere la richiesta per un lavoro su commissione è sempre una soddisfazione. Significa che il proprio lavoro è apprezzato e piace. Per la prima volta ho avuto anch’io il piacere di ricevere un “ordine” per un amigurumi. La richiesta è partita da mia sorella, quindi praticamente ho giocato in casa, ma sono contenta lo stesso, è pur sempre un inizio. Il soggetto richiesto era un dinosauro, perciò ho optato per questo piccolo brontosauro realizzato con una tecnica un po’ diversa dal solito. Questo amigurumi, infatti, non è realizzato lavorando in spirale, ma realizzando due parti piatte identiche cucite insieme. Il risultato non è quindi proprio “cicciotto” come al solito, ma è sempre bello provare tecniche nuove. Spero che ora la mia “cliente” sia soddisfatta e soprattutto che lo sia il piccolo destinatario finale!



12 commenti:

  1. Molto carino, brava ,tua sorella apprezzerà sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. Che simpatico brontosauro! Vedrai che questo sarà solo il primo di una lunga serie di lavori su commissione visto quanto sei brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miky! Chissà, staremo a vedere! In ogni caso il mio "cliente" principale non molla con le richieste!! Ihihih

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Annalisa! Per fortuna è piaciuto anche a mia sorella!

      Elimina
  4. Che carino Elda, e brava la sorella che con questa richiesta ti ha fatto sperimentare una nuovo modo di produrre amigurumi..visto non si smette mai di imparare.

    RispondiElimina
  5. Brava Elda! Si inizia sempre con parenti e amici per poi allargarsi anche agli altri. Continua così, vedrai che presto le richieste non mancheranno

    RispondiElimina
  6. Grazie Roby! Non so se sarà davvero l'inizio, ma è comunque una bella soddisfazione!

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passata dal mio blog e... Davvero complimenti per queste belle cose che fai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisabetta che onore!! Sono una tua fan sfegatata!! Ti leggo sempre, ma non avevo mai trovato il "coraggio" di scrivere prima!

      Elimina