domenica 14 maggio 2017

6 ANNI DI TE

"Sarà difficile
Dire tanti auguri a te
A ogni compleanno
Vai un po' più via da me"
(A modo tuo - Elisa/testo di L.Ligabue)
Caro Riccardo,
sono tante le cose che vorrei dirti e non so nemmeno da dove cominciare. Che ti voglio bene lo sai perché te lo ripeto in continuazione, ma chissà se davvero ne capisci il significato. Forse non sai che da quando ci sei tu, tutta la mia esistenza ha cambiato baricentro, tutti i miei pensieri hanno cambiato direzione, tutto il mio mondo ha iniziato a ruotare in un modo nuovo... intorno a te. Ho imparato e sto imparando a riscoprire ogni cosa attraverso i tuoi occhi di bambino. Conosco ciò che pensi e che dirai prima ancora di te. Stai crescendo e ogni giorno impari una cosa nuova, hai una fame di conoscenza che mi rende orgogliosa.  Per ora la parola che pronunci più spesso è "mamma" e io me ne lamento anche se so che un giorno rimpiangero` questi momenti.
Cresci forte e indipendente, sii sempre fiero della persona che sei, dai sempre il massimo e ricordati che mamma sarà sempre qui per te, perché anche quando sarai grande, sarai comunque il mio bimbo!
Buon compleanno!
"Sarà difficile vederti da dietro
Sulla strada che imboccherai"

5 commenti:

  1. Un post davvero bello e toccante! E sono sicura che anche Ricky è orgoglioso della sua mamma. Tantissimi auguri a Ricky anche da parte mia: Buona Compleanno!

    RispondiElimina
  2. Elda..mi hai fatto venire la lacrimuccia! Un post bellissimo. hai ragione i nostri bimbi sono la nostra gioia il nostro mondo adesso sono loro. Buon compleanno Richy

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ragazze, anche da parte del festeggiato!

    RispondiElimina
  4. Grazie Elda, per l'emozione che mi hai regalato nel leggere queste tue parole speciali. Un abbraccio!

    RispondiElimina