giovedì 21 giugno 2018

ZOOMIGURUMI7 - PARTE PRIMA

Mi sono fatta un regalo, un bellissimo libro di amigurumi intitolato Zoogurumi7 riproponendomi di realizzare tutti i pupazzetti proposti dalle bravissime creatrici.
Sono partita dai soggetti in copertina e ho realizzato per primo l'anatroccolo (era il pupazzo più veloce e i figlioli avevano una certa urgenza) e il germano reale. La lavorazione è molto particolare e mi è piaciuta.
Il secondo ami è il leone, ribattezzato "Lellu`" dal mio bimbo più piccolo perché è una delle poche parole che sa dire. Anche questo soggetto è particolare per il modo in cui viene cucita la criniera.
Terzo pupazzetto il gabbiano, soggetto veloce, il risultato è carino ma mi aspettavo meglio.
L'ultimo al momento è il cricetino, del quale mi sono innamorata a prima vista e motivo per cui ho acquistato il libro. Questo pupazzo mette allegria solo a guardarlo, con le guanciotte piene e le cosciotte tonde. Peccato che per pochissimo non mi sia bastato il filo e abbia dovuto finire un braccio con un colore leggermente diverso.
Bene, per oggi mi sono dilungata abbastanza, a voi le foto!

4 commenti:

  1. Avevo già visto questi tuoi ultimi amigurumi, ma è sempre un piacere poterli ammirare nuovamente! Bellissimi

    RispondiElimina
  2. Uno più bello dell'altro! Complimenti Elda!

    RispondiElimina