sabato 14 aprile 2018

UN PO' DI CUCITO

In questi giorni mi sto dedicando molto agli amigurumi, ma non ho abbandonato le altre mie passioni, tra le quali il cucito creativo. E come ogni volta quando dico la parola "cucito" la voce di mio marito mi risuona nelle orecchie: "E quand'è che impari a fare l'orlo ai pantaloni???"
Eh va beh, mi toccherà farlo contento e imparare. Nel frattempo con la mia piccola Singer abbiamo cucito un copricuscino con cerniera invisibile e finalmente il mio cuore Rovaris è sgusciato fuori dalla cesta in cui giaceva abbandonato da anni.
Prima ancora di questo ho cucito tre copricuscini senza cerniera, due quadrati e uno a forma di cuore.
Ho poi affrontato il "mostro" sbieco realizzando una presina a farfalla (con lo sbieco ci guardiamo piuttosto in cagnesco ancora).
Un altro bel progetto è stato il cubo fermaporta con la stoffa delle volpine.
Tutto questo è stato possibile solo grazie alle mie maestre di cucito che come sempre ringrazio immensamente: Francesca (copricuscini), Betty (presina) e Roberta (cubo).







4 commenti:

  1. Tutto perfetto. Stai diventando bravissima anche nel cucito, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto no, per carità! Però l'impegno ce lo sto mettendo!

      Elimina
  2. Mi piacciono tutti questi tuoi lavori. Il cuscino con il cuore ricamato è speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo tutorial è proprio fantastico perché nonostante i vari e ripetuti maltrattamenti al cuscino da parte della mia prole, le cuciture al momento reggono che è una meraviglia! 🤣

      Elimina